- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
CAGLIARI, ITALY - JANUARY 31: Joao Pedro of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and US Sassuolo at Sardegna Arena on January 31, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Nella lista di mercato di Davide Vagnati c'è il nome di Joao Pedro, jolly d'attacco in uscita dal Cagliari. Il brasiliano lascerà la Sardegna dopo la fresca retrocessione ed i granata stanno provando ad imbastire una trattativa per portare il giocatore alla corte di Ivan Juric.
LA DISTANZA - Nella giornata di giovedì c'è stato un primo incontro interlocutorio tra le due società, che hanno provato a gettare le basi per impostare l'affare. Da una parte del tavolo c'è un Cagliari che ha già dichiarato apertamente che Joao Pedro sarà venduto, dall'altro il Toro intenzionato ad assicurarsi le prestazioni del brasiliano. I presupposti per portare avanti la trattativa non mancano, ma al momento c'è distanza sulle cifre: i granata partono da un'offerta di circa 7 milioni di euro, mentre i sardi al momento ne chiedono 10. Serviranno dunque altri incontri e ci sarà ancora da trattare per trovare un accordo sulla valutazione del cartellino.
LA CONCORRENZA - Detto che il Cagliari vuole vendere e che il Toro vuole comprare, va comunque sottolineato che per il brasiliano c'è una concorrenza molto importante. Joao Pedro è infatti un jolly in grado di ricoprire più ruoli offensivi, è andato in doppia cifra nelle ultime tre stagioni ed a trent'anni è nel pieno della maturità calcistica. Un simile profilo, sicuro partente data la retrocessione del Cagliari, fa dunque gola a molte squadre. Tra le principali concorrenti per i granata ci sono ad oggi Sassuolo, Fiorentina, Salernitana e Galatasaray, che hanno posato gli occhi sul brasiliano alimentando le speranze del Cagliari di scatenare un'asta per l'ormai ex capitano rossoblù. L'interesse del Toro è concreto, ma i granata dovranno dunque guardarsi le spalle perché le pretendenti per Joao Pedro non mancano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA