- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 09: Pietro Pellegri is seen during an Italy Training Session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 09, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Dopo aver pensato a rinforzare la fascia sinistra, con Mohamed Fares ormai a un passo dal Torino, diversi segnali portano a pensare che il club granata cerchi un attaccante in ottica futura, pensando anche al probabile addio di Belotti a giugno. Da una parte al club granata piace Marko Lazetic, ma l'ultima offerta per il 2004 della Stella Rossa è stata rispedita al mittente secondo quanto riportano i media serbi. Dall'altra si staglia il nome di Pietro Pellegri, attaccante che Ivan Juric conosce molto bene.
INTERESSE - Pellegri, classe 2001, si trova attualmente in prestito con diritto di riscatto al Milan ma il suo cartellino è di proprietà del Monaco. Il giovane, lanciato proprio da Ivan Juric ai tempi del Genoa (è stato il più giovane calciatore ad esordire in Serie A), ha vissuto periodi altalenanti nel Principato a causa di una serie di infortuni, ma rimane un ragazzo di prospettiva. E, tra l’altro, il padre Marco è il team manager del Torino.
OPERAZIONE A TRE - Secondo quanto riporta Sky Sport, ci sono stati contatti nelle ultime ore tra il Torino, il Milan e il Monaco. L'operazione che porterebbe Pellegri al Torino, secondo quanto ricostruito, andrebbe a coinvolgere entrambe le società: il Milan infatti, secondo le indiscrezioni di Sky Sport, dovrebbe riscattare anticipatamente l'attaccante per una cifra pari a circa 6 milioni di euro (più uno di bonus) per poi mandarlo nuovamente in prestito alla corte di Juric. Resta il fatto che per portare un attaccante a Torino in questa sessione di mercato bisognerà anche stabilire il futuro di chi è già in rosa, come Simone Zaza (che si sta guardando intorno in cerca di squadra) e Magnus Warming, altro giovane che piace molto a Juric.
© RIPRODUZIONE RISERVATA