Non si argina il susseguirsi di nuovi atti in quella che è la telenovela scaturita dalla volontà del Torino di acquistare Lucas Verissimo: il difensore centrale del Santos è l'obiettivo - ormai conclamato - numero uno della società granata per rinforzare la retroguardia a disposizione di Walter Mazzarri, e la trattativa è stata da tempo avviata con tutte le parti in causa (ricordiamo che la proprietà del cartellino del giocatore è frammentata). La volontà del club di via Arcivescovado era, e resta, quella di muoversi con buon anticipo e chiudere nel minor tempo possibile poichè sono parecchi gli occhi europei piombati sul talentuoso giocatore brasiliano, in maniera particolare quelli del Lione. Il Torino si trova tuttavia in una situazione di vantaggio per via della preferenza del diretto interessato: è stato lo stesso marcatore infatti a dichiarare di voler indossare la maglia granata e confrontarsi con la Serie A, e non con altri campionati.
calcio mercato
Calciomercato, Verissimo: il Torino adesso mette alle strette il Santos
Una situazione che pare porre le basi perfette per un trasferimento facilmente concretizzabile, ma così non è sinora stato: il Santos ha infatti per settimane richiesto una cifra superiore a quella che i granata apparivano intenzionati a spendere (10 milioni, contro i circa 8 offerti). Sino a quando il club del presidente Cairo ha rotto gli indugi ed ha pareggiato la domanda dei paulisti. Ma ecco il nuovo intoppo, con il botta e risposta arrivato negli ultimi giorni. Nella giornata di ieri Marcos Ribeiro, procuratore di Verissimo, ha infatti chiarito ulteriormente la situazione spiegando in un'intervista quale sia effettivamente l'attuale intoppo: "Il Torino è arrivato alla cifra richiesta, ma il Presidente del Santos Carlos Peres non ci risponde più. Sta trascurando il Torino e anche il giocatore, che è turbato dalla situazione".
Non ha tardato ad arrivare la risposta di Peres, ieri sera: "Non abbiamo fretta e le pressioni non funzionano, venderemo il giocatore al miglior offerente". La strategia del Santos pare chiara: la volontà è quella di attendere nuove offerte da parte del Lione - indiscrezioni parlano dell'intenzione dei francesi di mettere sul piatto 12 milioni - di modo da superare il prezzo fissato in partenza, sperando in questo modo di scatenare un'asta con i granata. Il Torino ha pareggiato la cifra richiesta inizialmente dai paulisti, con un'offerta che dovrebbe essere valida soltanto sino alla giornata di domani. Si attendono dunque nuovi sviluppi a breve giro di posta, in un senso o nell'altro: la telenovela per Verissimo non è ancora conclusa, con il Santos che adesso cerca di giocare al rialzo e temporeggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA