01:46 min
mercato

Calciomercato Torino, dalla difesa a Pellegri: il punto di giornata

Piero Coletta
Le ultime novità sul mercato del Torino

CALCIOMERCATO

—  

Ad una settimana dall'inizio della Serie A il Torino deve ancora chiudere diversi colpi, come aveva detto anche Davide Vagnati nel prepartita di Torino-Cosenza, trentaduesimi di Coppa Italia. Allo stesso tempo però sono diversi gli esuberi da piazzare. Ecco il punto sul mercato della squadra granata.

REPARTO DI DIFESA

—  

Cambiano le strategie per quanto riguarda la difesa. L'acquisto di Coco e le prestazioni del giocatore hanno convinto Paolo Vanoli. Ora gli sforzi del Torino si concentreranno quindi sulla ricerca di un braccetto di destra. A riguardo il un nome caldo resta Daniliuc della Salernitana.

KARAMOH

—  

Novità sul futuro di Karamoh. L'attaccante ex Parma sembrava destinato a lasciare Torino. Invece nel precampionato Vanoli è rimasto molto soddisfatto del giocatore, che sembra dunque destinato a rimanere a Torino per un'altra stagione. Il tecnico lo sta valutando come possibile jolly, dato che può giocare anche come esterno di centrocampo.

PELLEGRI

—  

Non si può dire lo stesso per Pietro Pellegri. L'attaccante è reduce da una stagione tutt'altro che positiva. Una sola rete, decisiva anche, contro il Verona, ma è stato solo un lampo nel buio. Il Genoa potrebbe essere una pista, il giocatore è legato affettivamente alla piazza e la stessa cosa vale per i tifosi del Grifone.

BORNA SOSA

—  

Il Torino cambia obiettivo per l'esterno. Inizialmente Gosens era il candidato numero uno per ricoprire il ruolo di laterale a tutta fascia, ma la risposta tardiva alla fine ha spazientito Vagnati. Borna Sosa dunque ha scalato le gerarchie, ora è lui il primo nome per Vanoli.

TERZO PORTIERE

—  

Porte girevoli per quanto riguarda il ruolo del terzo estremo difensore. Popa, arrivato a Torino nella passata estate, non ha pienamente convinto. Per lui si aprono le porte del prestito. Al suo posto può arrivare Antonio Donnarumma, svincolato dopo l’esperienza da capitano del Padova.