- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - APRIL 07: Flavius Daniliuc of Salernitana during the Serie A match between Salernitana and FC Internazionale at Stadio Arechi on April 07, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ad una settimana dall'inizio della Serie A il Torino deve ancora chiudere diversi colpi, come aveva detto anche Davide Vagnati nel prepartita di Torino-Cosenza, trentaduesimi di Coppa Italia. Allo stesso tempo però sono diversi gli esuberi da piazzare. Ecco il punto sul mercato della squadra granata.
Cambiano le strategie per quanto riguarda la difesa. L'acquisto di Coco e le prestazioni del giocatore hanno convinto Paolo Vanoli. Ora gli sforzi del Torino si concentreranno quindi sulla ricerca di un braccetto di destra. A riguardo il un nome caldo resta Daniliuc della Salernitana.
Novità sul futuro di Karamoh. L'attaccante ex Parma sembrava destinato a lasciare Torino. Invece nel precampionato Vanoli è rimasto molto soddisfatto del giocatore, che sembra dunque destinato a rimanere a Torino per un'altra stagione. Il tecnico lo sta valutando come possibile jolly, dato che può giocare anche come esterno di centrocampo.
Non si può dire lo stesso per Pietro Pellegri. L'attaccante è reduce da una stagione tutt'altro che positiva. Una sola rete, decisiva anche, contro il Verona, ma è stato solo un lampo nel buio. Il Genoa potrebbe essere una pista, il giocatore è legato affettivamente alla piazza e la stessa cosa vale per i tifosi del Grifone.
Il Torino cambia obiettivo per l'esterno. Inizialmente Gosens era il candidato numero uno per ricoprire il ruolo di laterale a tutta fascia, ma la risposta tardiva alla fine ha spazientito Vagnati. Borna Sosa dunque ha scalato le gerarchie, ora è lui il primo nome per Vanoli.
Porte girevoli per quanto riguarda il ruolo del terzo estremo difensore. Popa, arrivato a Torino nella passata estate, non ha pienamente convinto. Per lui si aprono le porte del prestito. Al suo posto può arrivare Antonio Donnarumma, svincolato dopo l’esperienza da capitano del Padova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA