toro

Calciomercato Torino, dalla Spagna: sondaggio dell’Atletico Madrid per Baselli

Redazione Toro News
Il Toro sta cercando di blindare il giovane centrocampista, che però ha diversi estimatori anche all'estero..

Come raccontatovi nelle scorse settimane, il Torino sta lavorando assiduamente al rinnovo del contratto di Daniele Baselli, in scadenza nel 2019. La volontà del club è quello di rafforzare il legame contrattuale con il centrocampista classe '92, in modo da rendere più tortuosa la strada di quei club interessati al profilo dell'ex Atalanta. Se a gennaio i granata hanno respinto un'offerta della Roma per Baselli, adesso sembra essersi fatta sotto un'altra squadra - questa volta estera - per il numero 8 granata: si tretterebbe dell'Atletico Madrid.

04:16 min

Secondo quanto riportato da As, nel caso in cui i colchoneros ottenessero il via libera dall'Uefa per procedere negli acquisti (l'Atletico ha infatti il mercato bloccato a cusa del Fair Play Finanziario), la società madrilena starebbe pensando di rinforzare il centrocampo come almeno due elementi, e uno di questi potrebbe essere proprio Baselli, apprezzatissimo dallo staff tecnico dell'Atletico. Gli emissari del club avrebbero già effettuato un primo sondaggio con il procuratore del giocatore, già contattati da diverse pretendenti, tra cui spiccano Roma e Milan.

Mentre il Toro lavora al rinnovo del contratto per blindare il suoi gioiellino, Baselli è al centro di numerose voci di mercato. Non solo in Serie A, anche all'estero il giovane centrocampista ha attirato gli occhi su di sè...