- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Calciomercato Torino, dall’Argentina: “Mosse granata per Hidalgo”
Il grave infortunio di Duvan Zapata rimediato ad ottobre contro l'Inter, costringerà il Toro a tornare sul mercato a gennaio. I granata vanno a caccia di almeno un profilo per rinforzare un reparto in difficoltà dopo la perdita del colombiano (4 reti nelle ultime 8 partite). Il sito argentino Olè ha riportato la notizia di una trattativa tra i granata e l'Independiente per il giovane Santiago Hidalgo.
Hidalgo, classe 2005, è una punta centrale di piede mancino che gioca anche come esterno. Alto 174 centimetri, con la squadra di Avellaneda ha un contratto fino al 31 dicembre 2025 e una clausola rescissoria di 20 milioni di dollari. L’Independiente ha bisogno di monetizzare per pagare debiti e impegni finanziari per cui dovrà vendere alcuni giocatori e uno di questi potrebbe essere proprio Hidalgo.
Secondo il quotidiano argentino Olé, il Torino ha già presentato un'offerta per Hidalgo, ma il club argentino l’avrebbe rispedita al mittente giudicando la cifra troppo bassa nonostante ci siano bonus legati alle presenze e ai gol. L’Independiente vorrebbe incassare almeno 4 milioni più bonus dalla cessione del classe 2005 e avere anche il 15% da una futura rivendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA