- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Bruno Henrique Corsini, è questo il nome completo del giocatore che, da giorni, è stato accostato al Torino. Il brasiliano, un classe '89 nato Apucarana, al momento, è in forza al Corinthians, ma il suo contratto, a breve, scadrà.
Il cartellino del regista ex Empoli ha una valutazione decisamente più alta rispetto a quella dell'italo-brasiliano, tanto è vero che ancora manca l'accordo tra i due club: per questo il Torino continua a muoversi su più fronti, lavorando incessantemente per regalare al tecnico un innesto d'esperienza in più.
Bruno Henrique è un ottimo mediano con buoni piedi e discreto fiuto del gol, non a caso, infatti, nel campionato brasiliano di quest'anno, ha siglato ben 4 reti, sfornando anche un'importante assist in Coppa Libertadores, contro il Cerro Porteno, club paraguaiano. Visione di gioco e capacità di impostare l'azione sul primo tocco: caratteristiche da non sottovalutare. Senza contare la capacità di interdire, grazie alla quale ad oggi è il centrale di centrocampo che ha recuperato più palloni nel campionato brasiliano.
Con il mercato che prosegue e le trattative che si concludono, i granata non si fanno trovare quindi impreparati e si portano avanti per il giocatore del Corinthians, nel caso in cui la trattativa per Valdifiori dovesse saltare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA