- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
PARMA, ITALY - JULY 12: Riccardo Orsolini of Bologna FC looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Bologna FC at Stadio Ennio Tardini on July 12, 2020 in Parma, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
A cinque giorni dalla chiusura del mercato, in casa Toro continua a tenere banco la ricerca di un rinforzo sulla trequarti. In tal senso nella lista di Davide Vagnati c'è anche Riccardo Orsolini, esterno classe 1997 di proprietà del Bologna. Abituato a giocare sulla destra per rientrare a calciare con il mancino, il giocatore scuola Ascoli potrebbe andare a comporre con Pjaca la coppia di trequartisti alle spalle della prima punta. Un rinforzo richiesto a gran voce da Juric, che si era espresso in maniera molto esplicita dopo l'amichevole di fine luglio contro il Rennes ed in maniera più velata alla vigilia di Torino-Atalanta.
Portare Orsolini alla corte di Juric non sarà però un'operazione tra le più facili. Prima di tutto perché bisognerà fare i conti con le resistenze del Bologna, che al momento non sembrerebbe intenzionato a vendere un suo pezzo pregiato. In caso di apertura ad una cessione da parte del club rossoblù, bisognerebbe quindi fare i conti con la concorrenza. Sul giocatore c'è il forte interesse della Fiorentina, alla ricerca di un esterno d'attacco ed in pressing sul classe '97. Granata e viola ci stanno provando, la pista che porta ad Orsolini andrà tenuta in considerazione negli ultimi giorni di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA