La trattativa non è ancora da considerarsi nella fase calda, ma ci sono dei presupposti per pensare che Josh Doig al Torino sia un affare possibile a gennaio. Con l'apertura del calciomercato invernale i granata pensano a un rinforzo sulla corsia mancina e quello del giocatore scozzese classe 2002 di proprietà del Verona è da tempo sul taccuino del club. Rispetto a quanto accaduto quest’estate la storia potrebbe essere diversa, ma andiamo per gradi.
MERCATO
Calciomercato Torino, ecco perché la pista Doig può tornare d’attualità
Calciomercato Torino, la situazione per Doig
—Partiamo analizzando la situazione proprio della trattativa. In questo momento le parti hanno riallacciato i contatti dopo quelli avvenuti in estate quando il Toro stava cercando un giocatore per la corsia mancina, ma - su indicazione di Juric - preferì virare su un destro di piede, e quindi su Lazaro. Dopo pochi mesi la trattativa si può riaprire. Intanto l'Hellas - complice una situazione societaria complicata - ha bisogno di cedere come dimostra l'addio di Hien già ufficializzato dall'Atalanta. Poi c'è lo scarso minutaggio ottenuto fin qui dallo scozzesse, che ha giocato appena dieci partite (4 saltate per un problema alla caviglia e poi altrettante tra novembre e dicembre per scelta tattica). Per questo motivo la trattativa potrebbe anche essere più semplice ora e prendere il giusto verso, con un esborso economico che potrebbe essere inferiore rispetto all’estate.
Calciomercato Torino, Doig e il ritorno di fiamma
—Ma cosa è cambiato da quest'estate? Non sembri un controsenso il voler tornare sul ragazzo dopo aver abbandonato la pista proprio in estate. Anche in casa Torino molto è cambiato. La spiegazione l'ha data lo stesso Juric nella conferenza stampa prima della sfida contro la Fiorentina: "Diciamo che, per come giocavamo prima, mi andava bene avere un destro che giocava a sinistra. Ora, invece, giocando con due attaccanti, molte volte sento che ci vorrebbe uno che sappia crossare col piede mancino". Se da parte del Verona e da parte del giocatore c’è grande disponibilità, dunque, stavolta il Torino, complice il cambio modulo, potrebbe aprire tutte le porte, ma le valutazioni sono ancora in corso. Sembra chiaro che per l’arrivo di un nuovo esterno dovrebbe essere liberato un posto sulle fasce. Il maggior indiziato pare essere Brandon Soppy. L'esterno è in prestito dall'Atalanta e potrebbe far ritorno già a gennaio tra i nerazzurri. D'altronde il suo impiego è stato fin qui scarso e difficilmente il Toro vorrà privarsi invece degli altri giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA