- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
LILLE, FRANCE - JUNE 22: (L to R) Andrea Barzagli, Salvatore Sirigu and Leonardo Bonucci of Italy line up for the national anthem prior to the UEFA EURO 2016 Group E match between Italy and Republic of Ireland at Stade Pierre-Mauroy on June 22, 2016 in Lille, France. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Finalmente ci siamo: Sirigu è in procinto di diventare un calciatore del Torino. Stava per diventare una delle tante "telenovele" estive, invece la trattativa che porterà l'estremo difensore in granata sta per volgere al termine. La società granata infatti, ha definitivamente risolto i problemi legati alla buonuscita del giocatore con il Psg e - insieme all'entourage del ragazzo - avrebbe trovato il giusto compromesso per portare il ragazzo sotto la Mole. Il prossimo passo, sarà quello delle visite mediche di rito, a cui seguirà la tanto attesa firma sul nuovo contratto con il Torino che potrebbe arrivare tra oggi e domani.
La porta del Torino sta per trovare ufficialmente il suo legittimo proprietario. Dopo Padelli e Hart toccherà ora a Sirigu il compito di difendere i pali granata, in un annata che porterà al Mondiale 2018 e in cui l'estremo difensore vorrà provare a riconquistare l'azzurro. Il sardo era la prima scelta annunciata del ds Petrachi che si accinge a chiudere l'ennesimo ottimo colpo di mercato. In attesa di conoscere in via definitiva i particolari della trattativa con il Psg, il Torino si prepara ad abbracciare un portiere dall'esperienza e dalla qualità nota a livello internazionale. La sensazione, fondata, è che in ogni caso siano le ore decisive: arrivo a Torino, visite e firma, tutto tra oggi e domani, se tutto filerà liscio. A tal proposito saranno da tenere sotto stretta osservazione le mosse della dirigenza granata che cercherà di muoversi sottotraccia nel capoluogo piemontese per chiudere l'affare nel minor tempo possibile.
Nicolò Muggianu - Gianluca Sartori
© RIPRODUZIONE RISERVATA