- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
TURIN, ITALY - JULY 16: Iago Falque (L) of Genoa CFC is challenged by Gleison Bremer (L) of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on July 16, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Iago Falque viaggia verso Torino. L'attaccante spagnolo è in procinto di tornare in granata visto che il Genoa al momento non ha intenzione di esercitare la clausola per il diritto di riscatto pattuita a gennaio (otto milioni di euro). Salvo sorprese, dunque, il galiziano sarà presto a disposizione di Marco Giampaolo. Ma il suo futuro resta comunque un rebus.
"Il Genoa, infatti, vive un periodo di transizione dopo che Preziosi ha deciso di cambiare direttore sportivo e allenatore. Non è dunque da escludere che Falque possa tornare a Genova in un secondo momento con una operazione diversa. Molto dipenderà ovviamente dai piani del Torino sul giocatore. Giampaolo dovrà stabilire se Iago possa rientrare o meno nei suoi piani. Una scelta che andrà ponderata bene visto il passato importante del giocatore (30 gol nelle sue prime 3 stagioni) ma anche un presente non troppo esaltante. Iago è infatti riuscito solo a metà nell'intento di recuperare continuità tramite il prestito al Genoa dopo un periodo colmo di infortuni: con Davide Nicola ha raccolto 10 presenze e 2 reti, entrambe su calcio di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA