Nella Croazia arrivata in semifinale del Mondiale ed eliminata dall’Argentina sono diversi i calciatori che hanno rubato l’occhio. Su tutti il difensore Josko Gvardiol, uno dei migliori del suo ruolo nel torneo. Ma è piaciuto a tanti anche Josip Juranovic, terzino destro dalla gran corsa che per il ct Dalic è stato un titolare fisso soppiantando una certezza degli ultimi anni come Vrsaljko. Sei le presenze per il laterale del Celtic Glasgow in Qatar, con un assist a referto e zero minuti saltati: assolutamente convincente è stato il livello delle sue prestazioni.
NEWS
Calciomercato, Torino folgorato da Juranovic: contatti col Celtic per l’esterno
Juranovic, corsa e qualità sulla fascia destra
—Juranovic ha attirato l’attenzione di molti anche in Serie A e proprio il Torino, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, ha preso contatti con il Celtic Glasgow, club di appartenenza del giocatore. La possibilità che l’esterno possa muoversi a gennaio viene definita concreta. Con la maglia degli scozzesi ha giocato quest’anno 8 partite nel campionato scozzese (con un gol e un assist) più 6 match di Champions League. Si parla quindi di un giocatore di livello internazionale che Davide Vagnati ha avuto modo di seguire dal vivo nel suo viaggio in Qatar.
Il Torino per Juranovic può giocarsi la carta Juric
—Il Torino, quando di mezzo c’è un calciatore croato, può giocarsi la carta Juric, molto conosciuto e apprezzato in patria. Come noto, il tecnico ha avuto un ruolo preponderante nel portare sotto la Mole Nikola Vlasic, compagno in Nazionale di Juranovic che, dal canto suo, una buona parola sul Toro la potrebbe mettere. Il club granata cerca esterni: Aina è in scadenza di contratto, Singo non è esploso come ci si poteva aspettare e comunque interessa a molti. Juranovic ha un contratto sino al 2026 con il Celtic Glasgow e il suo valore dopo questo Mondiale può essere salito. Si tratta di un obiettivo complicato da raggiungere, ma il Torino può iscriversi alla corsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA