- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Non ha ancora trovato la sua dimensione per crescere in serenità Gaston Silva. Non lo è stata il Torino, dove l'uruguagio è approdato due anni e mezzo fa dal Defensor Sporting. Non lo è diventata neanche il Granada, club di Liga BBVA dove il calciatore è partito titolare salvo poi perdere il posto anche a causa del cambio di allenatore - senza che la situazione degli spagnoli, va detto, sia migliorata più di tanto. Ora, dunque, per l'ex capitano dell'Under 20 uruguaiana potrebbe essere arrivato il momento di cambiare nuovamente aria, alla ricerca di un posto dove possa giocare con frequenza e serenità, in modo da poter completare la sua - definitiva, si spera - maturazione.
Questa chance sembrava essere rappresentata () dal Betis Siviglia, sempre nella prima divisione iberica: non un club di alta fascia, ma comunque una squadra distante 6 punti dalla zona retrocessione. Ora, però, mentre nella trattativa con gli andalusi non ha subito sviluppi significativi, un nuovo nome si è affacciato per Gaston Silva, un nome che i tifosi granata stanno imparando a conoscere bene: l'APOEL Nicosia.
Proprio quell'APOEL per puntellare quella retroguardia rimasta orfana dalla partenza di Bovo in direzione Pescara. Un asse di mercato caldo, dunque, lungo la quale è ormai in dirittura d'arrivo il trasferimento del brasiliano e in cui potrebbe innestarsi anche un discorso per il difensore (ma anche terzino) uruguagio. Il futuro di Gaston Silva, dunque, potrebbe subire degli aggiornamenti a breve. Al Betis Siviglia si è affiancato - ancora come pour parler - l'APOEL Nicosia; e chissà che i buoni rapporti da poco stabiliti con i granata non possano influire in maniera positiva sulla trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA