- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JUNE 03: Nikola Vlasic of Torino FC is challenged by Marcelo Brozovic of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 3, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Giorni importanti per il futuro di Nikola Vlasic. Le parti (Torino, West Ham ed entourage del giocatore) stanno lavorando per far avanzare la trattativa. Obiettivo del Torino? Riuscire a dare in mano a Ivan Juric il giocatore croato già per l'avvio del ritiro estivo di Pinzolo (inizio previsto lunedì 17 luglio). In questo senso le parole dell'altro ieri, martedì 11 luglio, del presidente Urbano Cairo avevano come oggetto sottointeso, tra gli altri, soprattutto Vlasic. Il numero uno granata ha infatti dichiarato che vuole accelerare sul fronte entrate al fine di garantire una rosa più o meno completa a Juric per il ritiro in Trentino. Al momento, è proprio la trequarti il reparto più sguarnito complice i mancati riscatti di Vlasic e Miranchuk e in quest'ottica il Torino vuole porre rimedio in queste ore.
La distanza tra il club piemontese e il West Ham, titolare del cartellino di Vlasic, resta. La richiesta dei londinesi è pari a 15 milioni di euro, l'offerta del Torino si aggira sugli 8/9 milioni. Cairo e il responsabile dell'area tecnica granata Davide Vagnati puntano a risparmiare qualche milione di euro rispetto a quelli con cui entro la metà di giugno avrebbero potuto riscattare il giocatore. La strategia è apparsa fin da subito chiara: far tornare Vlasic al West Ham per poi sedersi intorno a un tavolo e trovare un accordo leggermente al ribasso. In queste ore il Torino sta provando a forzare la mano e a chiudere una trattativa che tutte le parti in causa vorrebbero completare. Anche nella volontà del West Ham e dell'entourage di Vlasic, infatti, si vorrebbe andare nella direzione di scrivere la parola fine in tempi celeri. Proprio per questo si attende la contro proposta degli Hammers. Filtra, perciò, ottimismo e i prossimi giorni saranno decisivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA