- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Si apre una settimana importante per quel che riguarda il mercato del Toro. Sono infatti diverse le trattative che tengono banco in casa granata e la società di via Arcivescovado è al lavoro per fare in modo che si possa giungere al più presto alla conclusione.
VERISSIMO -Come avevamo già raccontato qualche giorno fa, il Lione si è defilato nella corsa al giovane centrale dopo aver compreso la preferenza del giocatore per il Toro ed il campionato italiano. In casa granata filtra dunque ottimismo, ma ora bisognerà trovare un accordo con il Santos per evitare che la trattativa prenda nuovamente pieghe sfavorevoli. La richiesta del club brasiliano è di 10 milioni di euro, mentre il Toro è fermo ad un'offerta di 7 milioni più bonus. Si continuerà dunque a lavorare, alla ricerca di una soluzione che possa accontentare tutte le parti chiamate in causa.
http://www.toronews.net/mondo-granata/tn-quiz-toro-e-mondiale-quante-ne-sai/
PERES - Continua a tenere banco anche la questione legata a Bruno Peres, per il quale è stato trovato un accordo con la Roma: un milione per il prestito oneroso con riscatto obbligatorio alla venticinquesima presenza fissato a sette milioni. Rimane da trovare un'intesa economica con il giocatore, che in giallorosso percepisce 1,7 milioni netti con la possibilità di arrivare a 2,2 milioni in caso di piazzamento in Champions. I granata propongono invece 1,5 milioni netti con bonus legati alla qualificazione in Europa League. Un accordo tra le parti non è ancora stato trovato ed al momento la Roma non sembrerebbe intenzionata a colmare la differenza almeno per la prossima stagione. Trovare una soluzione per l'approdo al Toro accontenterebbe tutti: i giallorossi che si libererebbero di un giocatore che non rientra nel progetto, i granata che rinforzerebbero la propria rosa ed il giocatore che potrebbe rimettersi in gioco in un ambiente che potrebbe rilanciarlo. Si continua dunque a lavorare, alla ricerca della giusta quadra.
BARKOK - Il Toro è al lavoro anche per rinforzare la propria mediana. Un nome tornato di moda negli ultimi giorni è quello di Aymen Barkok , centrocampista classe 1998 di proprietà dell'Eintracht Francoforte. Il club tedesco avrebbe infatti aperto ad una cessione a titolo definitivo del giocatore ed i contatti con il club granata sarebbero ripresi. Per la cessione del cartellino la richiesta dell'Eintracht si aggira intorno agli 8 milioni, cifra che il Toro al momento reputa eccessiva: i granata stanno dunque lavorando per far calare le pretese dei tedeschi. Il giocatore piace molto per la sua duttilità che gli permetterebbe di agire sia in mediana che da trequartista alle spalle delle punte. Un profilo che si sposerebbe dunque con le richieste di Mazzarri, che vorrebbe lavorare con una rosa composta da un numero ristretto di elementi: i contatti tra le parti potrebbero proseguire, la pista che porta a Barkok è da tenere in grande considerazione.
http://www.toronews.net/gazzanet/russia-2018-costa-rica-serbia-0-1-parte-bene-il-mondiale-per-ljajic-e-compagni/
IN USCITA - Per quel che riguarda i giocatori in uscita dal Toro, una pista da tenere in considerazione è quella che potrebbe portare Mirko Valdifiori a vestire la maglia della SPAL. Il regista ex Napoli non rientra infatti nei piani di Mazzarri e sembra convinto della proposta giuntagli dal club ferrarese, che avrebbe messo sul piatto un triennale. Bisognerà trovare un accordo anche con il Toro, che cedendo Valdifiori si libererebbe anche di un ingaggio importante (800mila euro): i presupposti per la chiusura ci sono, i contatti tra le parti proseguiranno. Quasi tutto fatto per il passaggio di Danilo Avelar al Corinthians. Il terzino, reduce dall'esperienza in Ligue 1 con la maglia dell'Amiens, dovrebbe trasferirsi in Brasile con la formula del prestito. La trattativa è giunta alle fasi finali, a breve si attendono le ultime novità. Al lavoro è anche il nuovo procuratore di Barreca, Giuseppe Riso, per trovare una nuova sistemazione al giocatore: la sensazione è che il futuro prossimo del terzino sinistro possa essere lontano da Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA