calcio mercato

Calciomercato Torino, Ichazo cerca squadra: altro discorso aperto col Crotone

Gianluca Sartori

In uscita / Il portiere uruguaiano, chiuso a Bari da Micai, è sul mercato: se ne parla con la società calabrese, con cui è in ballo anche l'affare Fathi e la proposta Maxi Lopez

Non sono stati mesi di soddisfazione, quelli di Salvador Ichazo a Bari. Il portiere uruguaiano classe 1992, approdato in Puglia in prestito con diritto di riscatto a fine mercato estivo, ha raggranellato sin qui solo tre presenze. La situazione è stata simile a quella vissuta a Torino con Daniele Padelli la scorsa stagione: partito come secondo di Alessandro Micai, Stellone lo ha impiegato per qualche partita, salvo poi rimetterlo in panchina. Dopo l'esonero dell'ex attaccante del Torino, la situazione non è cambiata con un altro ex granata, Stefano Colantuono, che ha sempre puntato sul giovane italiano come portiere titolare dei Galletti.

"Ichazo è sul mercato e nell'ultima settimana si valuteranno opzioni che possano soddisfare lui e il Torino, che ha comunque investito circa 1.2 milioni per riscattare il cartellino del giocatore nell'estate 2015. Tra queste, l'ipotesi di un trasferimento a Crotone. Il club calabrese aveva sondato il terreno intorno al giocatore già lo scorso agosto e il nome di Ichazo è tornato di moda nelle ultime ore. Allo "Scida", l'uruguaiano potrebbe giocarsi il posto con Alex Cordaz, in una squadra della massima serie, puntando a raccogliere quante più presenze possibili vista anche l'alta probabilità di una retrocessione anticipata da parte del club calabrese.

"Club col quale, tra l'altro, il Torino ha sempre in piedi il discorso relativo a Mostafa Fathi, l'esterno egiziano che può essere prelevato in sinergia tra le due società(qui i dettagli), vista l'impossibilità del Torino di tesserare altri extracomunitari dall'esterno in questa stagione, per programmare poi l'approdo sotto la Mole il prossimo luglio. E al Crotone è stato proposto anche Maxi Lopez, l'argentino in rotta col club granata. L'asse tra Torino e la Calabria sarà quindi da seguire in questa settimana finale di calciomercato.