toro

Calciomercato Torino, il Besiktas accelera per Ljajic: la situazione

Lorenzo Bonansea
Il club turco vuole il fantasista granata: attesa una risposta da parte del giocatore a stretto giro di posta

"Ljajic? Non voglio fare nomi, ma davanti siamo in tanti...". Così sul mercato in uscita aperto fino al 31 agosto, non chiudendo di fatto ad un potenziale cessione del numero 10 granata, inserito tra quegli attaccanti (insieme a Niang) che potrebbero salutare da qui ad una settimana. E in effetti, le pretendenti per il fantasista serbo non mancano di certo. Ma andiamo con ordine.

LE RICHIESTE - Cominciamo dalle richieste esterne: Ljajic è finito nel mirino del Besiktas, che si è portato avanti nei discorsi col club di Cairo, manifestando un importante interesse per il giocatore. La disponibilità per trattare da parte del club di Cairo è a partire da una cifra intorno agli 8-9 milioni. Il club turco lo vorrebbe per rinforzare il reparto avanzato, completando un mercato che nell'ultima settimana ha visto sbarcare ad Istanbul anche il portiere del Liverpool Karius. Anche Zenit e Spartak stimano il numero 10 granata e stanno alla finestra in attesa di sviluppi. Ma Ljajic, in tutto questo, cosa pensa?

01:44 min

IL GIOCATORE - Da parte del giocatore, la presunta voglia di andare via non si è mai manifestata pubblicamente, anzi: lo stesso Ljajic aveva mandato durante il match contro la Roma segnali incoraggianti ai tifosi e non solo, rispondendo agli applausi della curva con altri applausi e dimostrandosi coinvolto nelle sorti della gara nonostante i 90' di panchina. Non certo l'atteggiamento di chi non sta bene dov'è. C'è però da fare i conti con la realtà: ad oggi, Ljajic non pare essere un titolare di questo Toro () e il Toro attende una sua decisione per capire la sua reale volontà.

Insomma, molto (se non tutto) è nella mani del giocatore: se Ljajic manifesterà la voglia di cambiare aria per giocare titolare, allora la trattativa con il Besiktas potrebbe presto decollare, ma se così non sarà il numero 10 resterà al Torino e a disposizione di Mazzarri. E non sarebbe affatto male. Nelle prossime ore (già domani) sono attesi sviluppi.