Da Gazzi a Prcic, il mercato del Torino entra nel vivo. Ieri, altra sconfitta per il club granata, un passo avanti sotto il profilo del gioco c'è stato, ma ora la squadra di Ventura deve tornare immediatamente a fare punti. Già contro l'Empoli. Sullo sfondo (neanche troppo) il calciomercato, in entrata e in uscita.
toro
Calciomercato Torino: il Cagliari offre 1,5 milioni per Gazzi
E sotto quest'ultimo aspetto i cambiamenti imminenti sembrano riguardare la mediana. Infatti, se per l'attaccante saranno fatte nuove valutazioni a fronte della proposta-Pandev, della possibilità di arrivare a Kramaric, sino all'eventualità di una cessione di Muriel da parte della Sampdoria, a centrocampo sembra sempre più vicina la partenza di Alessandro Gazzi.
Il Cagliari ha offerto al giocatore un progetto su base biennale (con possibile opzione per il terzo anno), mentre al club di via Arcivescovado arriverebbero 1,5 milioni di euro. Una cifra non così alta e che pertanto Cairo preferirebbe ridiscutere a rialzo, sebbene ormai le spese a bilancio sostenute tre anni e mezzo fa per il cartellino siano già state abbondantemente ammortizzate.
Ventura, dopo averci meditato a lungo, sembra pronto a privarsi del suo pupillo che lo segue dai tempi di Bari, prima però il direttore sportivo Petrachi è intenzionato a bloccare quello che sarebbe il diretto sostituto del rosso mediano. E dopo Marquinho, ora prende quota il nome di Tachtsidis (QUI I DETTAGLI) per quello che sarebbe un clamoroso ritorno sotto l'ombra della Mole, a seguito di altrettanto clamorosa partenza: quella appunto di Alessandro Gazzi.
Adesso il telefono di Petrachi diventerà bollente e queste situazioni si cercheranno di concludere nel minor tempo possibile per rendere chiara la situazione e per capire anche come si dovrà operare nel mercato in entrata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA