Juan Manuel Sanchez Mino era arrivato al Torino tra l'entusiasmo generale nel 2014 ma dopo dopo una stagione in sordina, che è stata compromessa da un rigore sbagliato contro il Sassuolo, il giocatore non si è più conquistato la permanenza in granata ed è stato ceduto in prestito prima al Estudiantes e poi al Cruziero sperando che potesse conquistare la giusta maturità per tornare a giocare in serie A. Il giocatore argentino, però, non convince ancora e di conseguenza è ritornato sul mercato .
toro
Calciomercato Torino, il ds dell’Independiente: “Sanchez Mino a titolo definitivo”
In questi giorni si parla moltissimo di un interessamento dell'Independiente, club della Primera Division, la richiesta arriva direttamente dal tecnico del club argentino Gabriel Milito. A questo si aggiunge la volontà del giocatore di cambiare squadra, dopo una parentesi contraddistinta da alti e bassi.
Infatti, come afferma Jorge Damiani, direttore sportivo dell'Independiente, ormai i club sono entrati nella fase calda della trattativa: "Stiamo trattando Sánchez Miño -afferma Damiani ai microfoni di 'Campanas del Infierno'- Oggi abbiamo fatto un'offerta al Torino per il 100% del cartellino".
Il ventiseienne, dopo la recessione con il Cruziero, ha espresso che la volontà di trasferirsi al club argentino come conferma il dirigente dei LosDiablos Rojos: "Sánchez Miño sarebbe molto contento di trasferirsi da noi dato che non vuole tornare in Italia. Questo ci ha dato la ferrea volontà di continuare la trattativa e di presentare un offerta al Torino".
La trattativa sembra potersi concludere per il verso giusto. Il Torino chiede 2.5 milioni mentre l'Independiente ne offre 2 milioni, il distacco non è tanto e le parti nei prossimi giorni potrebbero trovare un compromesso a metà strada accontentando il giocatore e chiudendo questa trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA