- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - AUGUST 07: Ben Kone of Frosinone Calcio in action during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Tra i partenti in casa Torino c'è anche Ben Kone. Il centrocampista granata nonostante sia stato convocato per il ritiro a Pinzolo non rientra nei piani di Ivan Juric, come già anticipato su queste colonne; non ha partecipato tra l'altro alle esercitazioni tattiche con il resto del gruppo a Pinzolo nei primi giorni di ritiro. Segnali di una separazione che sembra prendere forma in questi giorni.
Ben Kone è reduce da due prestiti. Il primo a Crotone due stagioni fa, lo scorso al Frosinone, con cui ha conquistato la promozione in Serie A per la stagione 2023-2024. E proprio quest'ultima pista sta di nuovo prendendo quota. Infatti la società ciociara è interessata a riprendere il giocatore ivoriano, con cui farebbe il salto nella massima serie. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per un accordo tra le parti. Si discute soprattutto sulla formula. Il club ciociaro sarebbe ovviamente felice di riprendere il giocatore in prestito, ma essendo il suo contratto col Torino in scadenza nel 2024, la società granata dovrebbe prolungare sino al 2025. Per questo il Toro dovrà decidere se aprire al prestito o meno. In tal senso, la dirigenza potrebbe cercare altre soluzioni per una cessione a titolo definitivo (il Parma aveva effettuato un sondaggio). Ma non ci sarebbe da stupirsi se la preferenza del giocatore fosse per il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA