- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - JUNE 03: Wilfried Singo of Torino FC clashes with Nicolo Barella of FC Internazionale during the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on June 3, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il Toro da qualche giorno ha ufficializzato l'acquisto di Raoul Bellanova, acquistato dal Cagliari per 7 milioni più 1 di bonus. Il classe 2000 che ha da poco terminato l'europeo con la nazionale italiana under 21, rinforzerà l'assetto difensivo di Juric. Il giocatore ha disputato l'ultima stagione con la divisa dell'inter apparendo, oltre che in campionato, anche in Champions League. Bellanova è un terzino destro e tale zona è stata ricoperta prevalentemente da Singo nel corso dell'ultima stagione granata. L'arrivo dell'ex-Inter sembra dunque segnare il futuro del difensore ivoriano, la cui avventura in granata è ai titoli di coda.
Le squadre che finora hanno dimostrato maggiore interesse nei confronti di Singo sono state Inter e Milan, che da tempo monitorano il giocatore e gradirebbero il suo arrivo. Attualmente, però, non è stata recapitata ancora alcuna offerta ufficiali da parte dei club interessati. Il giocatore è ancora legato al Torino da un anno di contratto ed il patron granata, Urbano Cairo, è consapevole di non poter richiedere, dunque, per la cessione del difensore una cifra elevatissima. In ogni caso qualsiasi offerta porterà il club granata a guadagnare una consistente plusvalenza, poiché il giocatore è stato acquistato nel 2018/19 per una somma di denaro molto bassa.
Singo ha rifiutato la proposta della società granata di rinnovo del contratto ed ora sembra spingere per la cessione. L'acquisto di Bellanova è un chiaro messaggio di separazione da parte del club nei confronti dell'ivoriano, che arrivato nel 2019 avrebbe collezionato il prossimo anno la sua quinta stagione in granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA