- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
gazzanet
Calciomercato: il Genoa pensa anche a Maxi Lopez. Difficoltà ingaggio
Mihajlovic è stato molto chiaro, al termine del ritiro di Bormio: Maxi Lopez non è più tra i piani del Torino. Proprio per questo la società granata ha opportunamente deciso di rimpiazzarlo, con Umar Sadiq. L'attaccante argentino è quindi alla ricerca di una nuova squadra e di una nuova esperienza, per provare a rimettersi in gioco dopo il burrascoso anno scorso. Alcune offerte sono arrivare, ma sono state rifiutate dal giocatore. Tra queste, quelle del Parma e del Benevento.
Adesso si sta facendo avanti il Genoa di Juric, che pensa a Maxi Lopez come rinforzo in questo mercato estivo. Ad entrambe le parti la soluzione pare opportuna, e l'argentino dovrebbe gradire la destinazione Genova. L'unico problema, che ad oggi è molto importante, è relativo all'ingaggio: Maxi Lopez percepisce uno stipendio molto alto, soprattutto rispetto a ciò che proporrebbe la società rossoblu (circa 800mila Euro all'anno). La distanza, per adesso, rimane molto grande su questo punto. Da parte sua, il Torino non opporrebbe di certo ostacoli alla cessione.
Quello tra Maxi Lopez e il Genoa è quindi un discorso aperto, ma con un nodo importante da sciogliere. Ad oggi la prudenza è d'obbligo nell'accostare l'attaccante argentino ai Grifoni, che pensano concretamente anche a un altro giocatore granata, cioè Luca Rossettini. Il difensore granata si può dire vicino ai Grifoni (anche se manca l'accordo economico col club granata). Non così, per il momento, per quanto riguarda "El Galina de Oro". Che però una squadra la dovrà pur trovare, con il 31 agosto che si avvicina. Ecco perchè una risoluzione positiva tra il Genoa e Maxi Lopez non è da escludere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA