- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
La scorsa settimana, il nome di Didier Ndong è stato sulla bocca di tutti. A seguito di una dichiarazione di un dirigente del Sunderland (“Abbiamo accettato un’offerta per lui”) riportata da Oltremanica, in molti lo vedevano già in maglia granata. In realtà, nulla di tutto questo: come riportato immediatamente sulle colonne di Toro News (), da Torino mancavano completamente riscontri sulla veridicità della notizia di un accordo già trovato per portare sotto la Mole Ndong.
È vero: il giocatore ex Lorient è stato seguito a lungo dal Toro. Al club granata è stato proposto un paio di anni fa, prima del passaggio al Sunderland, per la cifra astronomica di 16 milioni di euro. Poi di nuovo nelle scorse settimane: c’è stata qualche chiacchierata di mercato tramite intermediari ma non si sarebbe mai arrivati ad una offerta concreta, per un giocatore che piace ma per cui non pare saggio spendere una cifra superiore ai cinque milioni. Peraltro, nell’ultima stagione non è che Ndong abbia stupefatto: 18 presenze e 3 reti con il Sunderland fino a gennaio, poi il prestito al Watford in Premier League, senza però vedere mai il campo.
Dunque nessun accordo già trovato tra il Torino e il Sunderland. Che è reduce da due retrocessioni consecutive, langue nella terza serie inglese ed ha un grande bisogno di “mettere in vetrina” il giocatore. Così si possono spiegare le dichiarazioni del dirigente inglese circolate la scorsa settimana, se non proprio riducendole a mera speculazione giornalistica. Al momento, Ndong al Torino piace ma non è una pista di mercato concreta. Per il centrocampo, che sicuramente sarà rinforzato, si guarda anche altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA