00:12 min

calcio mercato

Calciomercato Torino, il Monza vuole acquistare Rauti: offerta in arrivo

Marco De Rito
Marco De Rito Redattore 
In uscita / L'attaccante ha disputato la seconda parte di stagione in prestito al club lombardo che adesso vuole confermarlo

Nicola Rauti sembra aver colpito subito il Monza. Vista la pandemia Covid-19, il calcio è stato sospeso a tutti i livelli e la Serie C è stata bloccata definitivamente, con i verdetti che sono già stati comunicati. Tra questi c'è quello che riguarda il Monza, promosso in Serie B. Il club di Berlusconi e Galliani è ambizioso e ha intenzione di costruire una squadra per l'immediata promozione. E, secondo quanto appreso da Toro News, nella lista della spesa del club brianzolo c'è anche l'attaccante classe 2000, ceduto in prestito a gennaio dal Torino dopo aver disputato la prima stagione nella Primavera di Marco Sesia.

POSSIBILE OFFERTA - In Serie C Rauti quest'anno ha collezionato 5 presenze condite da un gol, quanto basta per convincere la dirigenza del club neopromosso. Il Torino sa che potrebbe presto arrivare un'offerta di acquisto a titolo definitivo per il centravanti cresciuto nel vivaio granata. Al momento le priorità in casa Torino sono altre però, con la stagione che sta per ricominciare e una salvezza ancora tutta da conquistare. Sicuramente il destino di Rauti è una situazione su cui la dirigenza granata dovrà riflettere: più probabile che accada a campionato terminato. L'attaccante nato nel 2000 su Instagram, dopo la promozione in B del Monza, ha scritto: "Ho avuto la fortuna di lavorare con dei vincenti, ho avuto la fortuna di poter imparare da loro, seppur per pochi mesi. È stata l’esperienza più formativa a livello calcistico e umano che abbia mai avuto, sarò sempre grato!". Ma la sua avventura in Brianza potrebbe non essere finita qui.