- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
GELSENKIRCHEN, GERMANY - JUNE 20: Alessandro Buongiorno and Raoul Bellanova of Italy walk out of the tunnel as they inspect the pitch prior to the UEFA EURO 2024 group stage match between Spain and Italy at Arena AufSchalke on June 20, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
Alessandro Buongiorno, attualmente impegnato ad Euro 2024 e possibile titolare degli azzurri nell'ottavo di finale contro la Svizzera, è come noto un forte obiettivo del Napoli fin dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra. Quello che ruota attorno al canterano granata è sicuramente uno dei temi centrali del mercato granata, per la possibile plusvalenza che potrebbe permettere di investire risorse per modellare il nuovo Toro di Vanoli. Buongiorno, dal canto suo, ha sempre dimostrato attaccamento alla maglia ma non ha mai accampato promesse e, anzi, in talune occasioni ha fatto capire di essere pronto a valutare offerte. In particolare, da giorni si sussurra che sarebbe affascinato dall'idea di lavorare agli ordini di Conte. Intanto, dal ritiro della Nazionale ha parlato brevemente del nuovo tecnico granata:"Vanoli è un ottimo allenatore, ci siamo messaggiati, mi ha detto di pensare solo all'Europeo e ci parleremo al mio ritorno a Torino".
Nel frattempo, il Napoli da giorni spinge per trovare un'intesa con il Torino. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Napoli sarebbe arrivato a offrire 30 milioni più 5 di bonus per Alessandro Buongiorno, cifra che non sembra accontentare il patron granata. Cairo vorrebbe trattare partendo da una base di 35 milioni a cui aggiungere i bonus, per non incassare meno di 40 milioni. Il numero uno del Torino ha più volte affermato di non ritenere Buongiorno sul mercato ma appare molto probabile che almeno una cessione pesante possa essere conclusa in questo mercato. C'è da aspettarsi che la trattativa per Alessandro al Napoli possa continuare nei prossimi giorni, anche se la speranza del club granata è quella di ricevere offerte anche dall'estero, in particolare dalla Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA