- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Il Parma si fa avanti con decisione per Joel Obi. Il Torino sta cercando di piazzare almeno una cessione a centrocampo. La rosa è folta e in mediana si possono contare sette giocatori per tre - o addirittura due in caso di applicazione del 3-4-1-2 - posti. Uno dei maggiori indiziati a partire- oltre ad Acquah, del quale abbiamo parlato nei giorni scorsi - è proprio Joel Obi. Il classe 1991 è reduce da tre stagioni in granata tra alti e bassi, molti sono stati i suoi problemi fisici che gli hanno impedito di esprimersi al meglio.
CESSIONI - Questi motivi hanno fatto meditare alla società di Via dell'Arcivescovado la decisione che il centrocampista non è più indispensabile per il futuro. Ma non per questo sarà svenduto. Il ventisettenne ex Inter infatti, ogni volta che è sceso in campo, ha dimostrato di avere grande dinamismo, qualità e un'ottima tecnica e inoltre può essere una pedina molto duttile in mediana nello scacchiere di Walter Mazzarri. Insomma, i granata lo hanno messo sul mercato ma non lo regaleranno di certo.
TRATTATIVE - Per Obi si sono già mosse Celta Vigo e Crystal Palace. Ma in queste ore è il Parma che sta insistendo per cercare di riportare a casa l'ex Inter. I contatti tra il ds granata Petrachi e quello del Parma, Faggiano, proseguono da giorni. Le trattative sono serrate e si evolvono di ora in ora, ma un accordo totale è ancora da trovare. Anche perché gli emiliani nel frattempo lavorano ad un altro obiettivo sensibile per il centrocampo, ovvero Grassi del Napoli. Ciò che è certo è che il Toro, qualunque sia l'acquirente, non ha alcuna intenzione di svenderlo. Gli altri pretendenti intanto potrebbero prolungare la trattativa, con il rischio di scatenare un'asta negli ultimi di giorni di calciomercato: proprio quando il Toro avrà necessità di cedere, per liberare qualche casella in mediana in modo da spianare la strada ad un nuovo acquisto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA