toro

Calciomercato Torino: il Psg, forte su Meunier, allenta la presa su Bruno Peres

Bruno Peres
In uscita / Il brasiliano piace alla compagine parigina, ma ora il club di Al-Khelaifi sposta la mira e offre 7 milioni per il laterale belga
Raffaele Lima

Il futuro di Thomas Meunier sarà in Francia: il PSG, nelle ultime ore, ha accelerato per l'acquisto del laterale belga, il quale, al momento, è impegnato con i Red Devils di Wilmots all'Europeo. Il club della capitale francese, negli ultimi mesi, aveva messo gli occhi sull'esterno brasiliano del Toro Bruno Peres, ma con l'arrivo imminente di Meunier, il club di Al-Khelaifi, sembra aver allentato la presa sul giocatore ex Santos, la cui permanenza in maglia granata resta tuttavia ancora dubbia.

Il terzino del Brugge era anche un chiaro obiettivo del Napoli di Sarri, che da settimane stava cercando di portarlo al San Paolo, o eventualmente di stringere una sinergia con il Sassuolo. L'entourage del giocatore però nella giornata di ieri, ha incontrato i dirigenti del PSG, per definire i principali dettagli contrattuali. Al Club Brugge andrebbero circa 7 milioni di euro e la trattativa potrebbe anche chiudersi a breve.

Dopo essersi proposto in prima persona a più compagini, tra le quali il Torino, ecco che Meunier pare pronto a sposare la causa transalpina. Con un effetto domino di mercato che avrà conseguenza piuttosto inevitabili: se il belga andrà al Psg, difficilmente i parigini avranno il posto in rosa necessario a fare spazio a Bruno Peres.

La cui valutazione del cartellino resta molto alta, non meno di 20 milioni, con il Torino pronto a trattenerlo sotto l'ombra della Mole: se il brasiliano sarà convinto e se gli altri club non presenteranno un'offerta congrua. Una permanenza che a quel punto spingerebbe lontano dall'ombra della Mole un certo Davide Zappacosta, per il quale non è da escludere la cessione a titolo definitivo, ma nemmeno quella in prestito con opzione e relativa contro-opzione.

tutte le notizie di