toro

Calciomercato Torino, il punto: continua la caccia al regista. E su Parigini…

Raffaele Lima

 

L'ultimo dei reparti che è rimasto sofferente è la mediana. In questi giorni, sono tanti i nomi che vengono accostati al Toro: da Lukic, a Viviani e infine a Pulgar, Dioussé e Pellegrini, tutti giovani emergenti nel calcio che conta alla ricerca di una brillante carriera.

Sasa Lukic, di proprietà del Partizan Belgrado, è uno dei candidati più amati da parte di Mihajlovic, sia per motivi tecnici ma anche per motivi di nazionalità, in quanto entrambi sono serbi. Altro profilo tecnico che piace molto alla società granata è Pulgar, centrocampista in forza al Bologna di nazionalità cilena. Il giocatore classe '94 è reduce da un ottima prestazione nel Centenario della Coppa America, competizione nella quale è stato molto utile alla Roja per vincere l'ennesimo trofeo continentale. Viviani, invece, è un tipo di centrocampista con una visione di gioco più ampia e, a dispetto degli altri candidati già descritti, è di nazionalità italiana, il che seguirebbe la linea di mercato seguita fin qui da Urbano Cairo.

Altro italiano seguito dai granata è Pellegrini del Sassuolo, il quale ha già iniziato il ritiro estivo con i neroverdi alla grande, segnando una rete nell'amichevole contro lo Stuttgarter Kickers. Altro pupillo di Mihajlovic è anche Dioussé, il quale lo ha già sfidato ai tempo del Milan, partita in cui, il serbo, è rimasto stregato dalle abilità difensive e offensive del centrocampista senegalese di Dakar. 

tutte le notizie di