Calciomercato Torino, il punto: manca poco a Pellegri, Ricci per la mediana
TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Sasa Lukic of Torino FC battles for possession with Samuele Ricci of Empoli during the Serie A match between Torino FC and Empoli FC at Stadio Olimpico di Torino on December 02, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Il resoconto di martedì 25 gennaio sulle trattative in corso del calciomercato invernale del Torino
Redazione Toro News
IL PUNTO
—
Il punto di mercato del Torino in questo martedì 25 gennaio. Le strade di Pellegri e del Torino sono sempre più vicine: l'attaccante classe 2001 vestirà presto granata e rappresenterà l'alternativa a Sanabria in avanti. Per la mediana invece, con Baselli sempre lontano dalla Mole, il nome è quello di Samuele Ricci dell'Empoli, con cui i contatti sono già ben avviati. Di seguito le novità di giornata.
Siamo ormai ormai ai dettagli per il passaggio di Pellegri al Torino. Dopo che il Milan si era tirato fuori dall'affare, rinunciando a riscattare il classe 2001, i granata hanno trattato direttamente con il Monaco e sono giunti ad un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La punta sarà una valida alternativa per far rifiatare Sanabria in attesa del pieno recupero di Belotti.
RICCI
—
La novità è invece rappresentata da Samuele Ricci. Anche lui del 2001, come Pellegri, Ricci rientra nel profilo giovane e di prospettiva che tanto piace al tecnico Ivan Juric, che lo accoglierebbe volentieri a rinforzo di un reparto, quello di centrocampo, che ha già perso Rincon e presto saluterà anche Baselli, sempre nel mirino del Cagliari.