Calciomercato Torino, il punto: Millico al Frosinone, contatti per Kouame
TURIN, ITALY - JANUARY 25: Vincenzo Millico of Torino FC looks dejected during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 25, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Calciomercato / Il punto sulle principali trattative in entrata e in uscita condotte dai granata
Cecilia Mercatore
MILLICO
—
Oggi, 4 gennaio, è ufficialmente partito il calciomercato invernale del 2021. Ed è subito arrivata in tarda mattinata attraverso il sito del Torino FC l'ufficialità della prima operazione compiuta dalla società granata: Vincenzo Millico passa al Frosinone in prestito fino a giugno 2021 (LEGGI QUI). Millico scende di categoria - in Serie B - per trovare maggiore spazio e continuità, due cose che non è riuscito a ottenere in maglia granata causa Covid-19, infortuni vari e panchine. Pertanto, la formazione ciociara allenata da Alessandro Nesta ha avuto la meglio sulle altre pretendenti: Lecce e Ascoli.
Il Torino cerca un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo e il nome più caldo appare quello di Christian Kouame. Il Torino sta seguendo l'ivoriano da tempo per trovare una nuova spalla di Andrea Belotti. A Firenze l'attaccante viola non ha ottenuto molto spazio, questo potrebbe portare a un possibile accordo tra le due società. Nelle ultime ore il direttore tecnico granata Davide Vagnati sta lavorando ai fianchi della società viola. Due le possibilità sul tavolo per arrivare al giocatore ivoriano: uno scambio con Zaza o un prestito con obbligo di riscatto, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere fissato intorno ai 16 milioni di euro.