- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Ancora una decina di giorni è il calciomercato sarà ufficialmente chiuso, dopo un'estate che ha regalato ai tifosi del Torino grandi soddisfazioni con l'arrivo di giocatori importanti come Baselli, Zappacosta, Acquah, Avelar e la ciliegina sulla torta finale di Belotti. Nelle sue ultime dichiarazioniil presidente granata Cairo è stato molto esplicito nell'indicare come ormai chiuso il mercato del Torino. Non è detto tuttavia che non possano verificarsi alcune operazioni di contorno, soprattutto in uscita, a determinate condizioni.
"AMAURI - GONZALO BARRETO SE... - Il primo possibile ritocco potrebbe verificarsi in attacco e riguarda Amauri, che con l'arrivo di Belotti è diventato ormai la quinta scelta nel reparto avanzato per Ventura. L'oriundo infatti, come vi avevamo anticipato, interessa molto al Carpi e qualora arrivasse l'offerta giusta Cairo e Petrachi potrebbero anche pensare di lasciarlo partire. A questo punto (e solo a questo punto, cioè a fronte di un'uscita) tornerebbero conseguentemente a salire le quotazioni per un eventuale approdo in granata di Gonzalo Barreto, attaccante classe '92 in forza al Danubio, che Petrachi ha specificato può arrivare solo nel caso una tra le punte presenti in rosa dovesse migrare verso altri lidi.
"DIOP E LYS GOMIS, DUE 'ESUBERI' - Diversa la situazione per Lys Gomis e Diop, per i quali la società sta cercando una soluzione in uscita perchè restando a Torino i due non troverebbero spazio. In particolare per Diop si sta da tempo pensando ad una soluzione a titolo definitivodal momento che il Toro non pare più intenzionato a puntare sul giocatore. Eventualmente però al club di Via Arcivescovado può andare bene anche una cessione in prestito con diritto di riscatto: in questo senso c'è un interessamento da parte di un paio di squadre del campionato belga.
"STEVANOVIC VERSO LA PERMANENZA - Opposta la condizione di Alen Stevanovic invece, che in questo finale di calciomercato potrebbe non muoversi da Torino: il giocatore serbo si è fatto apprezzare da Ventura e con l'infortunio di Farnerud e i fastidi muscolari di Obi, che faranno saltare al nigeriano il debutto in campionato, la società e l'allenatore paiono intenzionati a farlo restare ancora a Torino almeno fino a gennaio per non rischiare di farsi trovare scoperti nel ruolo in caso il bollettino dell'infermeria dovesse peggiorare con l'avanzare della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA