- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Sfoltire prima di operare in entrata: è questa la linea che il Toro sta seguendo nel mercato in corso per la propria mediana. In questo momento Walter Mazzarri può infatti contare su Baselli, Rincon, Lukic, Meité, Acquah, Obi e Valdifiori: sette giocatori per tre posti, senza dimenticare che il tecnico sta lavorando anche sul 3-4-3, con la possibilità che le maglie disponibili in mediana rimangano dunque solamente due. Tra i giocatori seguiti dai granata ci sono Pereyra e Krunic, ma è difficile che uno di questi possa essere acquistato prima di aver venduto almeno un elemento di quelli attualmente in rosa.
VALDIFIORI - Tra i giocatori in uscita c'è Mirko Valdifiori, che già nella passata stagione ha faticato a trovare spazi, dato che tanto Mihajlovic quanto Mazzarri hanno preferito un giocatore più fisico come Rincon davanti alla difesa. Una situazione che anche in questo ritiro non sembra essere mutata, con il tecnico che ha continuato ad utilizzare il venezuelano come perno arretrato della mediana. Per l'ex Napoli era tutto fatto per il passaggio alla SPAL, prima che si registrasse una frenata nella trattativa. Se la pista si dovesse riaprire, il Toro non opporrebbe particolari resistenze. Ad oggi, comunque, non si registra nulla di concreto e l'ingaggio pesante del giocatore non facilita eventuali trattative.
ACQUAH - Tra i giocatori sul mercato c'è anche Afriyie Acquah, giunto ormai alla sua quarta stagione in maglia granata e con il contratto in scadenza nel 2019. Proprio il solo anno di contratto non dà grandi garanzie di una permanenza sotto la Mole, ma al momento non si registrano trattative concrete per la sua cessione. Nonostante il sogno di uno sbarco in Premier League, la partenza di Acquah non è poi così scontata. Mazzarri ha infatti avuto modo di conoscerlo e lo apprezza: se non dovessero arrivare offerte concrete, sa che il giocatore potrebbe tornare utile per fisicità e dinamismo. Ma se ci fossero le condizioni per una cessione, il Toro cercherebbe di favorirla
http://www.toronews.net/toro/torino-parla-rincon-ho-tanta-voglia-di-toro/
OBI - Joel Obi potrebbe ancora tornare utile al Toro, ma in virtù del contratto in scadenza nel 2019 il futuro rimane da valutare attentamente. Sul giocatore c'era un forte interesse del Celta Vigo, ma il tecnico Mohamed ha bloccato momentaneamente le trattative in entrata per poter prima valutare i giocatori già a disposizione. Su Obi c'è poi l'interesse anche del Parma, la cui prima scelta è però Alberto Grassi. In questo momento, però, i ducali sono maggiormente concentrati sulle questioni legate alla giustizia sportiva. Il giocatore, attualmente ancora in vacanza dopo l'esperienza al Mondiale, rimane dunque in una situazione di stallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA