calcio mercato

Calciomercato Torino, il tabellone: Izzo rinforza la difesa. Movimenti a centrocampo

Marco De Rito

La situazione / Arriva il primo acquisto ufficiale. Si va verso la conclusione per lo scambio Barreca-Meitè

"Senz'ombra di dubbio la notizia della settimana è stata l'arrivo di Armando Izzo al Torino. I granata hanno sborsato al Genoa, circa 10 milioni, si tratta dell'acquisto più costoso dell'era Cairo, dopo Niang.

"Ma non è finita qua, in difesa ci sarà sicuramente un altro colpo. Verissimo è sicuramente il più chiacchierato. "Abbiamo fatto di tutto e di più, non possiamo aspettare per sempre”, ha dichiarato Urbano Cairo sulla trattativa che riguarda il difensore in forza al Santos. Il Toro avrebbe anche accontentato la richiesta di 10 milioni del club sudamericano. La società brasiliana, però, sta giocando al rialzo: non ha sicuramente fretta di chiudere l'operazione e ieri il numero uno alvinegro lo ha confermato: “Non abbiamo fretta. La fretta è degli altri, noi non ci arrenderemo: abbiamo deciso di prendercela comoda".

"Di conseguenza la società di Via dell'Arcivescovado ha spostato i fari su Bremer dell'Atlético Mineiro. Quest'ultimo potrebbe approdare in granata per 6 milioni ed essere la pedina che, se non ci saranno movimenti in uscita, chiude il mercato in entrata per quanto riguarda il reparto arretrato del Toro.

"