gazzanet

Calciomercato Torino: il Verona ci riprova per Boyé

Nicolò Muggianu

Calciomercato / La squadra di Pecchia è pronta a rifarsi avanti per l'argentino: il Torino valuta la cessione in prestito

"Ci risiamo: il Verona torna alla carica per Lucas Boyè. Che l'argentino piaccia da tempo agli scaglieri non è un mistero. Già la scorsa estate infatti, la società capeggiata dal presidente Maurizio Setti aveva bussato alla porta del Torino per provare a strappare un "sì" per il classe 1996 (LEGGI QUI). Mihajlovic però rispose con un secco "no". Il no secco di allora però, con il passare delle giornate, è diventato un “no” sempre meno convinto. Perché? Perché da agosto ad oggi molto è cambiato.

"Innanzitutto è arrivato Niang. Un dettaglio non da poco, visto che per il senegalese Cairo e Petrachi hanno investito una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Poi, lo scarso utilizzo avuto sin qui da Boyé nella rosa granata ha fatto il resto. 8 presenze, per un totale di 141': questo il bottino guadagnato dal classe '96 nella prima metà di stagione. Poco, forse troppo poco. Specialmente per un ragazzo che durante la preparazione estiva ambiva ad essere l'esterno sinistro titolare nel 4-2-3-1 di Mihajlovic. La folta concorrenza e il passaggio al 4-3-3 però hanno mischiato le carte: l'argentino sta trovando sempre meno spazio e persino Berenguer ed Edera sembrano averlo ormai superato nelle gerarchie del tecnico.

"Anche per questa ragione, il Torino non può fare altro che guardarsi intorno. L'interesse del Verona non è mai scemato e, secondo le indiscrezioni raccolte, gli scaglieri sarebbero pronti a rifarsi avanti con decisione già nel prossimo mercato di riparazione. E questa volta le cose potrebbero andare diversamente. I granata infatti, vista l'abbondanza di esterni in rosa, potrebbero decidere di lasciar partire il giocatore. La formula preferita da Petrachi sarebbe quella del prestito secco, che darebbe la possibilità all'argentino di fare esperienza altrove senza uscire dai radar. Attenzione però alla variabile Pazzini (LEGGI QUI). Il Verona infatti, potrebbe provare a inserire il cartellino dell'ex Sampdoria nella trattativa, con l'intento di strappare un eventuale diritto di riscatto. Il mercato invernale è alle porte e una cosa è certa: il Verona continua a seguire da molto vicino Boyé.