- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
Ad una settimana dalla chiusura del calciomercato, il Torino ha ancora qualche questione in sospeso: in entrata, sono necessari ancora alcuni innesti per poter definire la squadra completa, mentre per alcuni giocatori in rosa la società granata sta valutando eventuali prestiti. Di questi ultimi fa parte Emirhan Ilkhan: centrocampista classe 2004 arrivato dal Besiktas nel 2022 dopo un investimento di circa 4.5 milioni di euro, per metà della scorsa stagione ha indossato la maglia della Sampdoria, senza però trovare molto spazio. A giugno è terminato il suo prestito in blucerchiato, ora il centrocampista è a disposizione di Ivan Juric ma il suo futuro è ancora incerto. Vista la sua poca esperienza, il club granata sta prendendo in considerazione l'opzione del prestito in modo che Ilkhan possa "farsi le ossa" e crescere: attualmente, c'è interesse per il giocatore da parte di almeno due club della Turchia, il paese d'origine del giocatore.
La pista che porterebbe Ilkhan verso la partenza, dunque, appare concreta: in Turchia, il ragazzo piace a Besiktas - squadra a cui apparteneva prima di approdare al Toro - e Galatasaray, entrambi club della massima serie turca. Con la società granata, però, serve trovare il punto di incontro: il Torino è disposto ad un prestito, ma la preferenza è quella di valutare un prestito secco, mentre il Besiktas sembrerebbe interessato ad un prestito ma con diritto di riscatto. Certo è che il club turco vorrebbe riprendersi il centrocampista, ora bisognerà attendere gli eventuali sviluppi della trattativa. Ma il Torino non vuole perdere il controllo del cartellino del giocatore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA