- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
Il Torino molto probabilmente cambierà impostazione tattica e in attesa di capire se realmente ci saranno i presupposti per continuare a lavorare con Ventura, ecco che Cairo e Petrachi impostano un mercato tarato su un modulo decisamente più aggressivo.
Belotti, salvo offerte monstre in arrivo (qualche timido sondaggio in realtà c'è stato) resterà al centro dell'attacco e del progretto granata. Il direttore sportivo nel frattempo lavora sodo e per lui, come per il tecnico attuale, il Gallo e Ciro potrebbero tranquillamente convive in un tridente.
Ventura però era stato chiaro a suo tempo: "Per giocare a tre in avanti, occorrono almeno altri 4 esterni". Parole perfettamente condivisibili che valgono per ogni allenatore. Ed ecco allora che l'occasione per avere un attacco competitivo e per certi versi già amalgamato in partenza c'è: riscattare Immobile a cifre congrue, trattenere Belotti e riportare in granata Cerci.
Immobile-Belotti-Cerci, un tridente da infarto a cifre sicuramente alla portata del Torino. Cairo riflette in tal senso, consapevole che un trio del genere messo in mano a Ventura farebbe faville. Ma anche con altri allenatori (tipo Mihajlovic) sarebbe lo stesso? Probabilmente no. Per questo nel frattempo il direttore sportivo Petrachi allunga la lista dei possibili esterni d'attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA