toro

Calciomercato Torino, Immobile: pronto un nuovo contratto

Immobile, Toro
In entrata / In caso di permanenza, progetto a lunga durata: ecco le cifre. Il bilancio del club chiuderà in attivo: le condizioni per il riscatto ci sono tutte. E quella rata del Dortmund da incassare...
Manolo Chirico

Il prezzo del riscatto di Ciro Immobile è stato già fissato a gennaio () si tratta di una cifra vicina agli 11 milioni di euro. E sebbene il direttore sportivo iberico sia certo che la punta di Torre Annunziata si pronta a tornare in Spagna, ecco che parallelamente a Torino si pongono le basi per la permanenza sotto l'ombra della Mole.

I soldi non mancano e già soltanto con l'utile che vi sarà in estate, Cairo sarà in grado di far valere la propria opzione. Questo, ammesso e non concesso che il giocatore venga ritenuto utile per il progetto sportivo granata, cosa ad oggi molto probabile. Non va poi scordata la rata che i granata devono ancora incassare dalla vecchia cessione dell'attaccante al Dortmund (): una serie di condizioni che pongono l'affare in discesa.

Altro segnale importante, il fatto che il Torino stia già lavorando al futuro contratto con il quale verrebbe vincolato Immobile, una volta riscattato dal Siviglia. Nell'ambiente si mormora di un progetto a scadenza 2020, con ingaggio base di 950mila euro più bonus facilmente raggiungibili, legati alle presenze e ai gol.

Con un campionato da chiudere al meglio, un Europeo all'orizzonte, tra le smentite del Siviglia e le conferme indirette, il Torino progetta il futuro con al centro Ciro Immobile. Le condizioni per riscattarne il cartellino e trattenerlo in granata ci sono tutte: volere è potere. E se le parti vorranno...

tutte le notizie di