- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
E'vero, mancano ancora due giornate al termine del campionato di Serie A. Ma si sa, siamo nel periodo in cui si iniziano a gettare le basi del calciomercato, individuando i profili che possono essere più utili. Archiviato il finale di stagione infatti, sarà poi tempo di parlare concretamente anche di affari. Parecchie società - italiane e non - si stanno già muovendo in tale direzione con largo anticipo per tentare di accaparrarsi i "pezzi migliori" disponibili. A questo proposito il Torino si sta muovendo anche per reperire un rinforzo nel reparto offensivo, in attesa di certezze sul futuro di Belotti ma anche a prescindere da quello che sarà il futuro del bergamasco. E l’attaccante colombiano Duvan Zapata è uno dei profili apprezzati. Il numero 9 dell'Udinese è in prestito dal Napoli ed a giugno farà ritorno alla casa base dopo aver passato in Friuli due anni in prestito biennale.
La concorrenza nel capoluogo campano però sarebbe serratissima per il classe '91 che si troverebbe chiuso da Mertens, Milik e Pavoletti. Proprio per questa ragione il ragazzo potrebbe essere considerato un "esubero" sotto il Vesuvio e un ottimo elemento da cui monetizzare per ottenere fondi da investire in altre zone del campo. Anche per questo la società con sede in via Arcivescovado starebbe raccogliendo informazioni per il ragazzo che potrebbe arrivare sotto la Mole a prescindere dal futuro di Belotti. Vero è che il Napoli potrebbe valutare il giocatore a cifre importanti. Inoltre, i rapporti tra i due patron non sono certo idilliaci dopo la "telenovela" estiva fatta di sgarbi reciproci, che ha visto come protagonista Nikola Maksimovic. Ma non per questo si deve precludere a priori la possibilità di concludere operazioni che potrebbero far comodo a tutti. Certamente, nel caso decidesse di piazzare l'affondo, il Torino sa già che sul giocatore la concorrenza è alta.
Infatti in Italia non si è mosso solo il Torino: anche Atalanta, Sassuolo e l'Udinese stessa avrebbero provato a tastare il terreno per un giocatore che ha ampiamente dimostrato di essere una sicurezza per il nostro campionato. Come anticipato, inoltre, l'eventuale futuro granata del giocatore non dipenderebbe esclusivamente dalla cessione di Belotti. La società granata infatti, potrebbe decidere di puntare su di lui anche in caso di permanenza del "gallo", per offrire a Mihajlovic una vasta scelta nel reparto offensivo e un'alternativa di peso al Gallo, quest'anno troppo imprescindibile per le sorti del Torino, specie se Maxi Lopez decidesse di mettere fine alla sua avventura al Torino. Il mercato è sempre più vicino e il Toro sta iniziando a tastare il terreno per regalare ai suoi tifosi un'estate... bollente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA