toro

Calciomercato, Torino in attesa dell’esito delle visite di Simunovic

Gianluca Sartori Direttore 
In entrata / Gli accertamenti clinici sono stati approfonditi: la verità entro oggi

Ancora attesa per Jozo Simunovic: il 22enne difensore croato, sbarcato ieri a Torino, è un profilo sui cui il Torino punta decisamente, dal punto di vista tecnico. L'intenzione è quella di mettere presto il ragazzo a disposizione di Mihajlovic, ma l'ultima parola la diranno gli esiti dei test medici effettuati ieri pomeriggio nel capoluogo torinese.

Sono state visite mediche approfondite quelle di Simunovic, divise in due fasi: la prima alla Clinica Fornaca () e la seconda alla Medicina dello Sport allo Stadio Olimpico. Il Torino, prima di concludere la transizione del giocatore, pagare al Celtic Glasgow il corrispettivo di circa quattro milioni e depositare il contratto, vuole assicurarsi sulle condizioni del ginocchio del giocatore, oggetto di una grave rottura del legamento crociato lo scorso gennaio.

L'obiettivo del Torino, evitare un altro caso simile a quello di Avelar, il terzino sinistro prelevato un anno fa dal Cagliari di fatto già con un ginocchio gravemente compromesso. La verità si saprà certamente in giornata: il termine per depositare il contratto è ovviamente quello delle 23; in caso di esito positivo delle visite mediche, il giocatore sarà ufficializzato in giornata e aggregato alla squadra di Mihajlovic.