- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
SALERNO, ITALY - APRIL 07: Flavius Daniliuc of Salernitana during the Serie A match between Salernitana and FC Internazionale at Stadio Arechi on April 07, 2023 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Torino lavora per Flavius Daniliuc, difensore austriaco classe 2001. In attesa del pieno recupero di Schuurs, la società granata vede in Daniliuc uno dei rinforzi per la propria retroguardia, e la Salernitana, attuale detentrice del cartellino, si è dimostrata aperta alla cessione, facilitando così le negoziazioni. Le parti sono al lavoro per definire i termini dell'accordo, con il Torino particolarmente motivato a chiudere l'affare prima dell'inizio del campionato.
Dopo due stagioni al Nizza, Daniliuc era approdato in Italia nell'estate del 2022, imponendosi subito come titolare nella difesa della Salernitana, sotto la guida di Davide Nicola prima e Paulo Sousa poi. Il suo contributo è stato decisivo per la permanenza della squadra in Serie A, ma a gennaio è stato ceduto in prestito al Red Bull Salisburgo. Ora, di ritorno a Salerno, Daniliuc attende la giusta opportunità per ripartire e il Torino sembra essere la destinazione preferita dal giocatore.
Con una clausola rescissoria fissata a 5 milioni di euro, la Salernitana ha fretta di chiudere la trattativa. Sebbene Como e Parma abbiano mostrato interesse per il difensore, il Torino appare in pole position. Non è da escludere che nell'operazione possano essere inserite contropartite tecniche gradite ai campani, come Seck o Nguessan, per facilitare l'intesa tra i club. Sono previsti nei prossimi giorni contatti tra le parti per arrivare alla chiusura della trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA