"Archiviata la gara contro il Benevento, la prima della gestione Nicola, per i granata le attenzioni tornano ad essere rivolte al mercato. Un nome concreto per quel che riguarda le operazioni in entrata è Gedson Fernandes, centrocampista classe 1999 di proprietà del Benfica e attualmente in prestito al Tottenham. E' lui il desiderio dei granata per alzare il tasso tecnico della linea mediana.
calcio mercato
Calciomercato Torino: interesse concreto per Gedson Fernandes, svolta possibile
In entrata / Il centrocampista di proprietà del Benfica ha trovato poco spazio al Tottenham, dove Mourinho non ha chiuso ad una sua partenza
AL TOTTENHAM - Cresciuto calcisticamente nel Benfica, il portoghese si è trasferito in Inghilterra nel gennaio del 2020. Ad attenderlo il Tottenham, che lo ha accolto con la formula del prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. In questa stagione Fernandes ha però trovato poco spazio (appena due presenze) ed anche Mourinho non ha chiuso ad una sua partenza. "Se rimane sarà fantastico, è un'opzione per noi ed ogni volta che gioca lo fa bene - ha spiegato il tecnico -. Ma non ci sentiamo in diritto di tenere un giocatore che non è nostro e non ha tanto spazio quanto vorrebbe il Benfica. E loro sanno che siamo aperti a collaborare con un club amico come loro".
LA TRATTATIVA - In questa situazione si sono dunque inseriti i granata, che necessitano di un'iniezione di qualità in mezzo al campo. Ed il lusitano, da questo punto di vista, è un profilo che intriga. Quella che porta a Gedson Fernandes è quindi una pista concreta, che potrebbe portare un rinforzo importante alla corte di Davide Nicola. Per il centrocampista, legato al Benfica fino al 2023, c'è una trattativa in corso tra i granata ed il club portoghese. I discorsi stanno proseguendo sulla base di un prestito ed è possibile una svolta in tempi brevi.
https://open.spotify.com/episode/2KcKzEynAbpFbfE9Gm6hST?si=vO4xIMvqTNWyIncSUju0_g
© RIPRODUZIONE RISERVATA