Sembrava dover essere la più probabile e forse l'unica illustre cessione di questo mercato estivo ma, complice il recente cambio sulla panchina del Torino, Nikola Maksimovic è diventato un intoccabile per il nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic. Con la partenza di Kamil Glik e i crescenti interessi per Bruno Peres, la permanenza del difensore serbo aumenta di importanza ed il giocatore è pronto ad essere un pilastro della prossima difesa a quattro granata.
toro
Calciomercato Torino: interesse del Siviglia per Maksimovic
Ciò nonostante Maksimovic vanta vari estimatori anche all'estero, e dopo le sirene inglesi di questo inverno quando le due squadre di Manchester sembravano contendersi il suo ingaggio, oggi registriamo l'interesse del Siviglia. La squadra spagnola è alla ricerca di rinforzi per la difesa e il gigante granata sarebbe sul taccuino del Direttore Sportivo Monchi.
Al momento si tratta di un semplice interesse, vedremo quali saranno gli sviluppi del mercato, specie se Bruno Peres dovesse rimanere al Torino. Occorre considerare che un eventuale affondo del Siviglia assumerebbe connotati di rilievo sia economicamente che in quanto ad appetibilità per il giocatore: si tratta infatti di una squadra che ha vinto per tre volte di file l'Europa League e che parteciperà quindi di diritto alla fase a gironi della prossima Champions' League.
Fabio Fulco
© RIPRODUZIONE RISERVATA