Come riportato da Sky Sport Germania, il Torino sta sondando il profilo di Jamil Siebert. Il difensore classe 2002 è attualmente in forza ai tedeschi del Fortuna Dusseldorf. Alto 1,93, il tedesco sarebbe un profilo interessante per i granata per allungare la coperta nelle posizioni difensive. Il tedesco, come riporta la stessa testata, è attualmente concentrato a raggiungere la promozione in massima serie tedesca, ma in estate si faranno ulteriori valutazioni. Su di lui ha posto interesse anche il Bologna.


Mercato
Calciomercato Torino, interesse per Siebert del Fortuna Dusseldorf

GELSENKIRCHEN, GERMANY - DECEMBER 14: Jamil Siebert of Fortuna Duesseldorf (R) challenges Kenan Karaman of Schalke (L) during the Second Bundesliga match between FC Schalke 04 and Fortuna Düsseldorf at Veltins-Arena on December 14, 2024 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)
Siebert: profilo di fisico e qualità per la difesa granata
—Il tedesco, alto oltre un metro e novanta, è un profilo che donerebbe sicuramente qualità alla difesa granata. In questa stagione con il Fortuna Dusseldorf, sia in Bundesliga 2 che in Coppa di Germania, il classe 2002 è stato anche abituato a giocare spostato sulla parte sinistra della zona difensiva (nonostante sia destro), profilo che tornerebbe utile anche in quest'ottica ai granata che hanno fatto fatica in quelle posizioni. Nonostante un infortunio che ha condizionato la parte iniziale della sua stagione, si è conquistato la titolarità con il proprio club e adesso punta alla qualificazione in Bundesliga. Il Torino continuerà a monitorare la situazione in attesa dell'estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA