- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
ROME, ITALY - FEBRUARY 19: AS Roma coach Luciano Spalletti and Juan Manuel Iturbe of FC Torino after the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
"E' uno dei fronti di mercato più caldo delle ultime stagioni, quello tra Torino e Roma: da Bruno Peres, Ljajic e Iago, a Iturbe e Castan, sino alla trattativa, poi non conclusasi, dello scorso gennaio riguardante Daniele Baselli - stimato molto da Luciano Spalletti e per il quale i giallorossi avrebbero presentato un'offerta di 11 milioni, i canali tra giallorossi e granata funzionano e producono trattative. In estate, le squadre si risiederanno al tavolo per discutere degli attuali prestiti Iturbe e Castan e magari anche del centrocampista granata, ma chi sarà l'allenatore giallorosso in quel momento - e quindi chi dirà l'ultima parola sul piano tecnico-individuale - è difficile da dire adesso.
"BASELLI - L'attuale tecnico giallorosso, infatti, non è per niente certo di rinnovare il proprio contratto con la Roma, e il suo continuo procrastinare un incontro con la società capitolina (oltre al nervosismo fatto trapelare nelle conferenze stampa sull'argomento) lascia pensare che il suo futuro potrebbe essere lontano dalla lupa. E questo può incidere in un modo o nell'altro sul calciomercato granata di questa estate, e la ragione è molto semplice: il tecnico ex Zenit ha dimostrato di poter fare ampiamente a meno di Iturbe e Castan, e dunque quasi sicuramente non farebbe resistenze se i granata decidessero di riscattarlo, mentre potrebbe convincere Pallotta ad insistere su Baselli, inserendolo magari negli affari riguardanti gli eventuali riscatti di Castan o Iturbe (o, difficilmente, entrambi) da parte dei granata. Si capisce, però, che se Spalletti non sarà più l'allenatore della Roma, questi giudizi potrebbero essere (facilmente?) ribaltati dal suo successore.
"ITURBE E CASTAN - Per quanto riguarda i granata, dalla loro Cairo, Petrachi e Mihajlovic saranno chiamati a fare delle valutazioni molto importanti, che indirizzeranno il prosieguo del calciomercato estivo, sia in entrata e sia in uscita. Il primo ad essere valutato sarà Leandro Castan, ormai fermo da diversi mesi e sul quale si dovranno fare ragionamenti approfonditi e 360°, ma che potrebbe comunque essere riscattato per farne uno dei difensori che comporrà un pacchetto difensivo da riformare (quasi) completamente; Iturbe, invece, ha un riscatto fissato intorno ai 12 milioni, e per ora il costo pare proibitivo visto il rendimento del giocatore. Tuttavia, si sa che gli intrecci nel mercato possono aiutare a sbrogliare diverse situazioni, e anche in questo caso Iturbe verrà valutato anche in funzione delle altre operazioni, e potrebbe rientrare anche in un ipotetico affare Baselli, se la Roma fosse ancora interessata al giocatore, e sopratutto se il Torino avesse già le mani sul suo sostituto - uno degli elementi che ha bloccato definitivamente la trattativa nell'ultima sessione di mercato.
"Si prospetta un inizio di mercato molto caldo, quest'estate, sull'asse Roma-Torino: diverse situazioni in ballo, e con tanti possibili risvolti. Solo più avanti apparirà più chiara la strategia granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA