Nella corsa a Joao Pedro cambiano ancora le gerarchie. L'attaccante del Cagliari, in uscita come confermato dalla stessa società sarda a causa della retrocessione in Serie B, è uno dei giocatori più contesi sul mercato italiano. Su di lui c'è anche il Torino, che però si è visto sorpassare dalle altre contendenti, più precisamente Monza e Salernitana.
mercato
Calciomercato Torino, Joao Pedro più lontano: Salernitana in pole
Joao Pedro da tempo nel mirino, ma c'è distanza col Cagliari
Il Torino aveva valutato Joao Pedro, da tempo nella lista dei desideri della società, come innesto di qualità ed esperienza per l'attacco, uno tra i giocatori in grado di poter rimpiazzare Belotti sotto l'aspetto della continuità realizzativa. Nel frattempo è arrivato il riscatto, ancora da ufficializzare di Pellegri. I granata però non hanno mai mollato Joao Pedro. Secondo alcune indiscrezioni, granata si erano spinti un paio di settimane fa fino a 7 milioni di europer prelevare la punta dei sardi. Non una cifra sufficiente per il Cagliari, che ne avrebbe invece chiesti 10.
Il sorpasso della Salernitana su Monza e Torino
Ad approfittare di questa distanza tra Torino e Cagliari era stato il Monza. Il club di Berlusconi vuole puntare su chi conosce bene la massima serie, da affiancare a giovani prospetti. Tuttavia, nelle ultime ore anche il Monza ha subito un sorpasso, quello della Salernitana. I campani si sarebbero infatti avvicinati molto alle richieste del Cagliari, arrivando secondo le ultime indiscrezioni a un accordo di massima per una cifra vicina ai 10 milioni. A questo punto la Salernitana è una seria contendente, al momento la favorita per aggiudicarsi il cartellino del giocatore. Tempo fa il Torino sembrava non voler andar oltre i 7 milioni offerti, nel caso in cui non ci fossero ulteriori rilanci le strade con Joao Pedro difficilmente si incroceranno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA