- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 21: Nikola Vlasic of Torino FC runs with the ball during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on May 21, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Nikola Vlasic è sempre nei pensieri del Torino. Lo ha ammesso nella conferenza stampa al termine del ritiro di Pinzolo Ivan Juric: "C’è la chiara volontà nostra di prenderlo e del giocatore di tornare. Penso che possa fare meglio di quanto fatto lo scorso anno: lui è un pitbull che lavora per la squadra ma dà anche qualità”, ha detto il tecnico granata, che ha parlato di tre rinforzi di alto livello ancora necessari, di cui uno in particolare sarebbe proprio Nikola Vlasic.
Juric ha poi proseguito mettendo in chiaro una situazione che in realtà era già nota: “Il problema è la valutazione che dà il West Ham del giocatore, è troppo alta e in questo momento non possiamo permettercela". Il valore del cartellino di Vlasic al momento è di 13 milioni. Va ricordato che il Torino aveva un diritto di riscatto da esercitare, ma ha lasciato scadere l’opzione, ritenendo il prezzo troppo elevato. Il Torino resta in attesa e lascia passare il tempo, con l'obiettivo di far scendere la valutazione di Vlasic man mano che si entra nel mese di agosto.
A suo favore, la società granata può contare sulla volontà del ragazzo, che è quella di tornare sotto la Mole, come affermato dallo stesso Juric, ma anche sul fatto che non sia centrale nei piani del West Ham. Il manager David Moyes lo lasciò partire un anno fa, di certo è difficile immaginare che possa aver cambiato idea sul giocatore. Ma “Il West Ham è una società particolare. Meno parliamo della vicenda, meglio è”, ha sussurrato in conferenza stampa il dt Davide Vagnati. Insomma, il ritorno di Vlasic resta un obiettivo del Torino, ma al momento non ci sono le condizioni per far sì che ciò si realizzi. Ci sarà ancora da aspettare. Quanto? A questo punto ogni settimana può essere quella decisiva, magari già la prossima. Il tempo passa, ma Vlasic conosce il calcio di Juric e non avrebbe bisogno di un periodo di inserimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA