Negli ultimi giorni di mercato, anche il futuro di Antonio Sanabria potrebbe essere oggetto di dubbi. Ma al momento di certo il Torino non può privarsi di lui: è la situazione paradossale di un giocatore che oggi è indispensabile ma domani potrebbe non esserlo più. Era noto da fine dicembre che l'infortunio di Pietro Pellegri avrebbe cambiato i piani d'azione del mercato granata non solo per quanto riguarda la situazione entrate, ma anche per quel che concerne le uscite. Parliamo proprio della posizione del numero 9 di Ivan Juric.
MERCATO
Calciomercato Torino, la Lazio su Sanabria ma al momento non può partire: le ultime
Sanabria, la situazione sul mercato
—Il paraguayano non rappresentava uno di quei giocatori sul mercato, ma di fronte a una buona proposta e alla possibilità di trovare una prima punta più prolifica, i granata avrebbero preso in considerazione una sua cessione. Nel frattempo, alcuni club italiani hanno sondato la posizione dell’attaccante: il Verona timidamente, in seguito molto più concretamente è arrivato l’interesse della Lazio, alla ricerca di un vice Immobile, visti i diversi infortuni dell’attaccante campano. Poi l’infortunio di Pietro sul finire del 2022 – una lesione muscolare dalla quale dovrebbe recuperare a inizio febbraio - ha blindato la posizione di Tony, a quel punto rimasto l’unico attaccante centrale in rosa.
La Lazio punta su Sanabria come vice Immobile
—Il nome di Sanabria, tuttavia, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com è rimasto sul blocco note di Igli Tare, il ds biancoceleste. Ma Sanabria al momento non può partire da Torino senza che ci siano entrate nel reparto: con Pellegri ancora ai box, ovviamente, Juric rimarrebbe senza punte. Il nome principale su cui il Torino si sta muovendo per il ruolo di attaccante è come noto quello di Eldor Shomurodov, per il quale sono avvenuti nuovi colloqui tra Vagnati e Moretti e il dirigente della Roma Tiago Pinto per Shomurodov (LEGGI QUI le ultime). Al momento, tra granata e giallorossi non c’è alcun accordo e Sanabria sarà regolarmente in campo in Fiorentina-Torino di sabato. Ma il mercato è imprevedibile, si sa, e a fine gennaio potrebbe cambiare qualcosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA