Quattro presenze in sei mesi all'ombra della Mole, un ritorno a Cipro ed ora un futuro da definire: il campionato è ormai alle spalle e l'attenzione si concentra sul calciomercato, e tra le questioni delle quali il Torino deve occuparsi va segnalata anche quella relativa a Carlos Roberto da Cruz Júnior, meglio conosciuto come Carlão. Il centrale trentaduenne era stato prelevato dall'APOEL Nicosia nel corso della sessione invernale del campionato 2016/2017 come rinforzo d'esperienza - vanta un totale di 43 presenze nelle Coppe europee - per la troppo perforata retroguardia di Mihajlovic, ma complice anche un infortunio unito forse a qualche problema di ambientamento l'esito non è stato quello sperato.
toro
Calciomercato Torino, la situazione Carlão: l’APOEL Nicosia valuta il riscatto
Il brasiliano era dunque finito nell'elenco dei cedibili già la scorsa estate, e proprio a luglio il Torino aveva trovato l'accordo con lo stesso APOEL Nicosia per un ritorno là dove il difensore aveva militato nelle ultime due stagioni. Visti i tentennamenti dell'ultimo minuto da parte del club cipriota relativamente all'acquisto a titolo definitivo, la formula utilizzata era stata quella del prestito con diritto di riscatto. Riscatto che proprio in questi giorni la società isolana sta adesso valutando se esercitare o meno. Insieme ai ritrovati compagni, Carlão ha vinto il campionato rivelandosi nuovamente un elemento di spessore e sostanza per la squadra: 28 le presenze totali, condite da un gol.
Sono stati 12 i gettoni in First Division (poco meno della metà delle giornate totali nella categoria), ai quali si aggiungono gli 8 - su 10 complessivi - nella Poule Scudetto e gli 8 in Champions League considerando anche i match di qualificazione. In base anche a questi numeri, appare davvero difficile profilare un ritorno in Piemonte del brasiliano, il cui cartellino è comunque ancora legato al Torino: il futuro di Carlão dipende totalmente dall'APOEL Nicosia che, come detto, sta valutando se esercitare il diritto di riscatto e riabbracciare, questa volta a titolo definitivo, uno dei leader delle ultime stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA