I fari del Torino si accendono sempre di più in direzione di Etrit Berisha, 32enne portiere della Spal. È lui l’indiziato numero uno per l’operazione in entrata che il club granata ha intenzione di compiere per la porta. Contatti in corso con la Spal, che ieri per bocca del presidente Mattioli ha confermato di avere intenzione di liberare il portiere. L’albanese ha ancora un anno di contratto con la Spal e un ingaggio pesante che la società spallina non può più permettersi: ci sono tutte le condizioni affinché Berisha possa lasciare Ferrara a prezzi bassi (un milione di euro circa, nella migliore delle ipotesi per la Spal).
Mercato
Calciomercato Torino, la Spal libera Berisha: è lui l’indiziato numero uno per la porta
Montipò e Mirante si allontanano. In attesa della decisione di Sirigu, Berisha diventa il candidato principale a vestire la maglia granata nella prossima stagione
GLI ALTRI PROFILI - Contatti in corso per Berisha, dunque, mentre al contrario è tutto fermo per quello che riguarda i portieri che il Torino aveva messo in lista come alternative. Non si registrano passi avanti al momento per Antonio Mirante, che si svincola dalla Roma, nè per Lorenzo Montipò, portiere del Benevento che vorrebbe rimanere in Serie A: la richiesta della società sannita (4 milioni) ha fatto irrigidire il club granata.
LEGGI ANCHE
PIACE BERISHA - Berisha è dunque il favorito per vestire la casacca del Torino e ci sono le condizioni affinché tutto si risolva in tempi brevi, con l’approdo del portiere albanese a Torino in tempo per il raduno del 6 luglio. La questione però è collegata a quella di Salvatore Sirigu; il portiere sardo è sul mercato e non sarà facile decidere di prendere un portiere prima che lui trovi sistemazione. A quel punto il Torino si ritroverebbe con tre portieri a libro paga (c’è anche Milinkovic-Savic) e dovrebbe di fatto “regalare” Sirigu. Una situazione ingarbugliata per la quale il Torino si sta indirizzando sempre di più verso Etrit Berisha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA