Prima di tutto, ci saranno delle uscite - ma nessuna eccellente: Maxi Lopez, Gustafson (in prestito), Ichazo e Avelar sono sul mercato per motivi differenti, e oltre a loro, con la possibilità di partire in prestito, ci sono i giovani al momento aggregati alla prima squadra. Stiamo parlando di De Luca, Aramu e Parigini, ma non di Edera. Il classe '97, infatti, rimarrà nel roster granata, come dichiarato dallo stesso tecnico del post partita (). I sopracitati, in ogni caso, sono tutti giocatori che rivestono un ruolo secondario all'interno della rosa.
toro
Calciomercato Torino, la strategia: altre due alternative e nessuna cessione eccellente
A disfare tutto, poi, ci potrebbero essere le richieste dei giocatori. Acquah è dichiaratamente un obiettivo dell'Atalanta e del Birmingham e non è un segreto il suo sogno - un giorno - di giocare un giorno in Premier League. Ad oggi non c'è nulla oltre la richiesta del club inglese, ma se il giocatore chiedesse la cessione, allora andrà rimpiazzato con un altro mediano (Donsah favorito assoluto). Lo stesso discorso è valido per Rossettini, ad esempio: il difensore piace a diverse squadre, il Toro - come nel caso di Acquah - non vuole privarsene e lo farà solo se verrà richiesta la cessione dallo stesso. Nei piani del club granata, la difesa che inizierà il campionato dovrebbe essere quella attuale.
Due rinforzi in vista, dunque, per questo Toro che prende forma, con la variabile delle possibili cessioni "su richiesta" che potrebbero cambiare le carte in tavola a meno di venti giorni dalla fine del mercato. Ma ad oggi, la situazione è chiara e limpida: un esterno e un attaccante di riserva, i desideri di Mihajlovic per questo ultimo scampolo di calciomercato. E poi la rosa potrebbe non essere più toccata, ed essere pronta per la lotta europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA